Bilancio Consiglio comunale

25/05/2012
Bilancio Consiglio comunale

Si è svolta giovedì 24 maggio, dalle ore 18,30 l'ultima seduta del Consiglio Comunale. Tra le diverse delibere in discussione, si segnala l'approvazione del "pacchetto" che andava dal Rendiconto della gestione del Bilancio 2011 fino al Bilancio di previsione del 2012, passando prima per l'approvazione del regolamento IMU al piano di alienazioni al piano triennale delle opere e a diversi ordini del giorno contro la tesoreria unica, a favore dei commercianti ed esercenti dei piccoli comuni.

Il tutto è stato approvato con i voti favorevoli di tutti i consiglieri.

Va segnalato che l'amministrazione comunale di Pradleves con questa manovra finanziaria (Bilancio 2012), vuole stringere un vero e proprio patto con i cittadini che si basa sull'assunto pagare tutti, pagare meno. Infatti, si è provveduto a ridurre del 10% la tariffa della TARSU e non aumentare l'aliquota base dell'IMU. Infine si sottolinea che trovano copertura finanziaria in questo Bilancio 2012 importanti opere come la riqualificazione della Sede Municipale e  la Riqualificazione energetica dell’illuminazione pubblica, con contestuale produzione di energia elettrica da solare fotovoltaico.

Infine, sarà costituita specifica commissione di consiglio, per studiare forme di incentivazioni da corrispondere alle giovani coppie con figli, che decidono di trasferirsi stabilmente nel nostro comune.

Dalla Residenza municipale, 24/05/2012

Marco Marino