Campus musicale internazionale

01/06/2012
Campus musicale internazionale

IL CAMPUS MUSICALE ESTIVO DELL’ISTITUTO PERGOLESI  di  SANREMO DIVENTA INTERNAZIONALE.

Ventisei docenti per la IV edizione dei corsi estivi musicali e di canto a Pradleves (Cn).

Si “messaggiano” su facebook e non vedono l’ora di ritrovarsi a Pradleves i ragazzi che , provenienti da varie città italiane,  hanno stretto amicizia proprio durante il Campus Musicale estivo degli anni passati.

Dopo il grande successo dello scorso anno (che ha visto la partecipazione di allievi provenienti da Messina, Siracusa,  Roma, Milano, Varese, Livorno, Bologna, Siena, Genova, Padova, Savona,  Sanremo ) quest’anno  l’evento sarà esteso a livello Internazionale per la partecipazione di Docenti provenienti dalla Germania, Romania, Albania, Francia, ecc.

Il Campus, per il quale sono aperte le iscrizioni fino al 6 luglio, prevede corsi per principianti e corsi di perfezionamento, e si svolgerà col patrocinio del Comune di Pradleves.

Strutture alberghiere confortevoli, con tariffe-comitiva agevolate , ospiteranno gli allievi ed eventualmente anche familiari ed accompagnatori, in un ambiente rilassante e immerso nel verde, a 820 mt. slm.  nell’entroterra di Cuneo.

Novità di quest’anno l’istituzione di Corsi di  Inglese, materia che ogni musicista dovrà conoscere, in base alle nuove normative dei Conservatori.

Come lo scorso anno verranno offerti ai migliori partecipanti sei  Concerti-premio in varie città Italiane, tra questi il Comune di Cervo,  la Classical Sony di Milano ,   e premi ai partecipanti più meritevoli.

Oltre ai corsi musicali, ai Concerti e vari eventi, saranno organizzate passeggiate e gite  a cura dell’Associazione “La Cevitou” di Monterosso alla scoperta del territorio e delle realtà artistiche del luogo.

I vari corsi si svolgeranno a partire dal 15 Luglio fino al 4 Agosto.

Ogni corso avrà la durata di una settimana, con arrivo alla domenica e partenza il sabato successivo:

Per chi desidera informazioni più dettagliate : cell. 338 7733001 (mattino)

Questi i corsi ed i Docenti:

SETTIMANA DAL 15 AL 21 LUGLIO

Pianoforte:

M° LUCIANO LANFRANCHI  (Camogli)

Già docente del Conservatorio “ G. Verdi “ di Milano e “N. Paganini” di Genova, Direttore artistico del Concorso Internazionale “Rovere d’Oro” di S. Bartolomeo al Mare

M° WALTER KRAFT ( GERMANIA )

Concertista, Direttore della scuola di alto perfezionamento pianistico di Monaco di Baviera

Prof.ssa STEFANIA SECONDINI (Roma)

Concertista ed operatrice musicale

Clarinetto e clarinetto piccolo:  M° MASSIMO FERRARIS   (Asti)