Concorso Pradleves in Fiore 2018

Concorso

“PRADLEVES IN FIORE”

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Il Comune di Pradleves, presenta il Concorso denominato “Pradleves in fiore” con lo scopo di incentivare e promuovere tra i cittadini i valori ambientali, di rendere più bello, gradevole e ospitale il nostro paese con fiori e piante ornamentali, un mezzo economico, ma di grande effetto cromatico in grado di valorizzare parti del paese rimaste nascoste, uno spazio pubblico, un piccola finestrella, un balcone, degli archi, un porticato o delle facciate.

L’abbellimento floreale, se andrà ad occupare il marciapiede, non dovrà intralciare il pubblico transito ed eventuali supporti e/o strutture dovranno essere fissati adeguatamente per garantire la sicurezza dei cittadini. L’amministrazione comunale non è responsabile di danni provocati dai terzi per l’allestimento di eventuali strutture floreali

OGGETTO DEL CONCORSO

L’allestimento sarà a tema libero e dovrà riguardare uno spazio pubblico, balconi, davanzali, terrazze, porticati, spazi esterni, recinzioni, fioriere, fronti commerciali e giardini ubicati nel territorio di Pradleves.

SCADENZA ISCRIZIONE

La richiesta di iscrizione è allegata al seguente modulo oppure scaricabile all’indirizzo www.comune.pradleves.cn.it .

Le domande potranno essere presentate entro il mese di Maggio.

L’iscrizione potrà avvenire nei seguenti metodi:

• Direttamente presso gli uffici comunali
  • Via mail turismo@comune.pradleves.cn.it

Al momento dell’iscrizione il modulo (allegato al regolamento) consegnato o inviato in comune darà diritto ad uno sconto del 15% da utilizzare presso l’azienda agricola Lice di Valgrana.

COMPOSIZIONE DELLA GIURIA ESAMINATRICE

La giuria esaminatrice sarà composta da un consigliere comunale con delega alle manifestazioni, dal presidente della Proloco o suo delegato e da un esperto operante nel settore floreale e vivaistico.

SVOLGIMENTO DELLE OPERAZIONI DI VALUTAZIONE

La giuria potrà eseguire i sopralluoghi entro il mese di settembre di ogni anno.

La giuria attribuirà un punteggio in base:

• Alla combinazione dei colori
  • La sana e rigogliosa crescita degli stessi
  • L’originalità della composizione e l’armonia dell’allestimento

La giuria ha titolo per dirimere ogni controversia e le decisioni in merito al regolamento del concorso sono inappellabili.

CLASSIFICA FINALE

La giuria provvederà a redigere la classifica finale.

Le fotografie delle opere più affascinanti saranno inserite sul sito del Comune e potranno essere utilizzate dallo stesso.

PREMIAZIONE

La premiazione del concorso avverrà con pubblica cerimonia nel corso della Festa Patronale di Maggio 2019.

Inoltre tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione, simbolo di gratitudine, per aver contribuito a rendere il nostro paese più bello, gradevole e ospitale.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata delle regole sopra esposte e l’insindacabile giudizio della giuria. Sono esclusi dalla partecipazione i membri della giuria, nonché chi esercita l’attività di fioraio e/o vivaista.