Pericolo incendi boschivi

19/03/2019
Pericolo incendi boschivi

Vista l'emergenza incendi boschivi su tutto il territorio regionale, si ricorda che è in vigore lo stato di massima pericolosità incendi boschivi. Sono pertanto vietate le azioni che possono determinare anch esolo potenzialmente l'innesco di incendio: in particolare, accendere fuochi, usare apparecchi a fiamma o elettrici per tagliare metalli, utilizzare motori, fornelli o inceneritori ch eproducono faville o brace, far partire fuochi d'artificio, fumare, disperdere mozziconi o fiammiferi accesi, lasciare veicoli a motore incustoditi a contatto con materiale vegetale e combustibile, compiere ogni altra azione/operazione ch epossa creare comunque pericolo di incendio. Si ricorda che le violazioni di Legge sono punita anche penalmente.