GenerAzione a confronto

27/05/2017
GenerAzione a confronto

Sabato 27 si è concluso con la giornata finale alla scoperta di Chalancio, il percorso fatto insieme tra alunni, genitori, insegnanti ed operatori dell’ecomuseo “Terra del Castelmagno” denominato “GenerAzioni a confronto”.

Più di 150 persone hanno raggiunto la borgata e guidati dei ragazzi hanno potuto scoprire le leggende, gli oggetti, i mestieri, le abitazioni oggetto del lavoro di un anno degli alunni. Questi hanno descritto con interviste, fotografie, pannelli, disegni e racconti un mondo lontano dal loro presente, ma dal quale traggono le radici del loro presente.

Animato anche il pranzo condiviso nella palestra comunale.

Durante il pomeriggio molto partecipati i giochi organizzati dai genitori che hanno offerto la possibilità agli adulti di giocare con i propri figli e con i propri alunni.