Aree Interne

04/04/2017
Aree Interne

La Presidenza del Consiglio dei Ministri approva la strategia per le Aree Interne delle valli Grana e Maira, in provincia di Cuneo.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Politiche di Coesione, Comitato Tecnico Aree Interne ha comunicato che la strategia d’area delle valli Grana e Maira è stata approvata e ritenuta idonea per la sottoscrizione del relativo Accordo di Programma Quadro per le aree interne.

"E' un importante risultato" commenta il Presidente dell'Unione Montana Valle Grana e Sindaco di Pradleves Marco Marino "che consente, tramite i progetti delle aree interne, di guardare al futuro con maggiore serenità e di proseguire senza indugio nella politica di aggregazione, di gestione associata dei servizi comunali e di sviluppo dei nostri territori."

La strategia si basa su due pilastri fondamentali quali il rafforzamento dei servizi collettivi essenziali e lo sviluppo economico e la valorizzazione delle risorse locali, con particolare riferimento ai servizi scolastici dell'area, al miglioramento dei servizi di trasporto e al sostegno alle famiglie.

Le diverse iniziative programmate nella strategia definitiva approvata dalla Presidenza del Consiglio, verranno illustrate in un incontro con gli amministratori della Valle Grana programmato per mercoledì 1 marzo alle ore 18.00 presso i locali dell'Unione Montana siti in Via Roma 44 a Valgrana.