Pulizia sentieri a Pradleves

09/10/2015
Pulizia sentieri a Pradleves

Le Squadre Forestali della Regione Piemonte anche per l'estate 2015 hanno realizzato degli importanti interventi di manutenzione sui sentieri del Comune di Pradleves.

Il lavoro, ben coordinato, ha interessato soprattutto il versante sud del territorio comunale con la manutenzione di sentieri nella zona del vallone Telliè, e la pulizia della fascia riparia dello stesso rio. Si è data particolare rilevanza agli interventi che potessero garantire la continuità di percorso con i comuni limitrofi. Quindi i percorsi interessati riguardano principalmente il sentiero della Curnis Auta che corre sullo spartiacque della Valle Grane e il percorso della Curnis che collega le borgate poste a corona intorno al centro di Pradleves. Tutti e due i percorsi continuano sia nei comune di Castelmagno  che in quello di Monterosso Grana. Intervento importante anche quello che ha interessato il sentiero che dal capoluogo porta alla frazione Runie. Appositi cartelli adesso segnalano i percorsi.