Percorso Interval

12/10/2013
Percorso Interval

Tra settembre e ottobre si sono svolti i lavori per la pulizia e la segnalazione del tratto di sentiero del circuito Interval curato dalla Compagnia del Buon Cammino. La parte di percorso che interessa il nostro Comune va dal Colle che scende alla B.ta Fatiga in Valle Maira fino a raggiungere l'abitato di Pradleves, passando per Barmo Grando, Madonna degli Angeli, Telliè.

 

Evidenziamo alcune considerazioni del progetto Interval raccolte dal sito della Compagnia del Buon Cammino

IterVall Tra memoria e realtà sui sentieri delle Terre di mezzo.
Una nuova avventura della Compagnia del Buon Cammino, è quella che si apre a tutti coloro che credono che l’ esplorazione, sia possibile anche nei luoghi attraversati quotidianamente.
Il progetto nasce con l’obiettivo di far conoscere maggiormente, quei territori ,tra alta montagna e pianura, le Terre di mezzo per troppo tempo dimenticate dalla frequentazione turistica, e sempre di più attrattivi per i praticanti delle discipline outdoor.
Individuando sentieri e strade già esistenti, si darà la possibilità agli escursionisti, di percorrere a tappe, i luoghi della nostra storia recente più colpiti dallo spopolamento, ma anche quelli che possono, offrire maggiori opportunità di frequenza per tutte le stagioni.