Concerto Premio Pergolesi

23/09/2013
Concerto Premio Pergolesi

Nella suggestiva cornice dell’Oratorio di S. Caterina di Cervo si è svolto ieri l’applaudito concerto-premio  di quattro giovani talenti che hanno partecipato al Campus Musicale estivo di Pradleves organizzato dall’Istituto Musicale Pergolesi.

Il concerto, patrocinato dal Comune di Cervo, ha visto la partecipazione del Chitarrista Riccardo Guella di Genova, dei pianisti Marco Osculati (Varese)  e Ginevra Costantini (Milano) e della violinista Lucrezia Brizzi (Bologna)

I ragazzi hanno partecipato ai corsi dei Maestri Lucio Dosso, Luciano Lanfranchi, Rosanna Re e Marco Fornaciari.

In rappresentanza del Sindaco di Pradleves hanno presenziato i Signori Bruna e Marcello Barbetti , che da anni collaborano per la logistica del Campus che si svolge presso l’accogliente Antico Albergo del Molino.

Si tratta del primo tra i vari Concerti-premio che offre il Campus di Pradleves : altri concerti si svolgeranno a Milano, presso la sede degli Amici del Loggione della Scala - con l’organizzazione della Sony Classical ,  a Camogli - Associazione di Promozione Musicale “Golfo Paradiso”-  a Vallecrosia , nella X Edizione della Rassegna Concertistica “Primavera in Musica” organizzata dall’Associazione Musicale Pergolesi.

Alla fine del Concerto la Prof.ssa Lidia Beccaria, Direttore artistico del Campus ha commentato “I calorosi e prolungati applausi del folto pubblico presente hanno costituito per questi ragazzi il riconoscimento e l’apprezzamento per  tante ore di studio e per l’alto livello artistico raggiunto sotto la guida di Docenti prestigiosi , donando loro l’entusiasmo per proseguire con sempre maggior impegno negli studi intrapresi.

L’Associazione Pergolesi opera da anni per sostenere e far conoscere giovani talenti musicali.