5 X MILLE

11/05/2013
5 X MILLE

Cari cittadini e cittadine

Anche quest'anno la Legge Finanziaria Vi permette di destinare il 5 per mille delle imposte IRPEF al vostro Comune, senza alcun aumento del prelievo fiscale.

Destinare il 5 per mille al Comune di Pradleves NON esclude la possibilità di dare l'8 per mille a favore della Chiesa Cattolica, ma sopratutto può consentire al Comune di disporre di

risorse aggiuntive da impegnare per migliorare servizi che riguardano
direttamente o indirettamente tutta la popolazione

La procedura è'molto semplice: è sufficiente apporre (meglio se lo comunicate anche a CHI vi fa la denuncia dei redditi) la Vostra firma nel riquadro sotto la dicitura "Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza" che figura sui Modelli di dichiarazione e precisamente:

o Modello integrativo CUD 2013

o Modello 730/2013

o Modello Unico persone fisiche 2013.

Per coloro che fossero indecisi o scettici sull'opportunità di destinare il 5 per mille al Comune di Pradleves apponendo la propria firma nel relativo riquadro, si fa presente che l'imposta versata resterebbe totalmente allo Stato.

Vorremmo, inoltre, ricordare che destinare al Comune il 5 per mille aiuterebbe a fargli recuperare una parte dei fondi che sono venuti a mancare a seguito dei tagli dei trasferimenti statali (2012-2013 meno 30.000 € circa) e pertanto oggi questa scelta è più che mai necessaria per un apporto contributivo da parte di tutti Voi per sostenere il Territorio.

Si fa presente che la somma che lo Stato ha liquidato a questo Comune relativo all'anno di imposta 2009 - dichiarazione dei redditi 2010 è stata utilizzata per cofinanziare, insieme a fondi comunali, la sistemazione e manutenzione degli impianti sportivi e della area gioco per bambini.

Fiduciosi che ognuno di Voi creda in questa iniziativa, Vi ringraziamo e Vi salutiamo cordialmente.

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Marco Marino